OXO GreenSaver: il nuovo modo di prolungare la freschezza di frutta e verdura per non buttarle più via!

Quante volte, nella vita di tutti i giorni, vi è capitato di trovare nel frigorifero della frutta e della verdura da buttare perchè marcia, ammuffita o annerita? Uno studio dimostra come circa il 25% degli acquisti domestici di frutta e verdura che compriamo viene buttato via!

Per fortuna, c’è un nuovo metodo che vi permetterà di prolungare la vita di frutta e verdura all’interno del vostro frigorifero: La linea di contenitori OXO GREENSAVER.

OXO GREENSAVER

– controlla l’umidità
– favorisce il flusso dell’aria
– assorbe il gas etilene

Per capire meglio come funzionano, non c’è miglior guida di questo video:

In pratica, frutta e verdura sprigionano gas etilene. Esponendo i prodotti alimentari al gas si accelera il processo di maturazione: in questo modo vanno a male e marciscono velocemente. Qui entra in gioco il filtro ai carboni attivi: assorbe il gas etilene rallentando il processo di invecchiamento, mantenendo gli alimenti freschi più a lungo. Il filtro è testato e approvato dai principali istituti di ricerca alimentare, è sicuro e non tossico.

GreensaverWide

Quando un prodotto alimentare si appoggia contro le pareti di un contenitore, di una borsa e del cassettone del frigo, l’umidità cresce e causa la putrefazione degli alimenti. Il cestino rialzato tiene i prodotti lontano dalle pareti per favorire il flusso e la circolazione dell’aria e per aiutare a prevenire la marcitura di frutta e verdura.
Troppa umidità fa così andare a male frutta e verdura ma al tempi stesso troppo poca umidità fa avvizzire gli alimenti;
l’apertura scorrevole dei contenitori Greensaver consente invece di regolare il livello di umidità per mantenere i prodotti croccanti e freschi!

GreensaverCestino

La gamma completa è composta da 3 contenitori di 3 misure differenti: il contenitore più piccolo ha una capacità di 1.5 L ed è perfetto per i frutti di bosco, uva e altri piccoli frutti e ortaggi; il medio ha una capacità di 4 L, ideale per la verdura come la lattuga o i broccoli; il grande può contenere fino a 4,7 L ed è studiato per la verdura dalla forma allungata (zucchine, carote, cetrioli, ecc…)

Ogni contenitore della linea Greensaver dispone di:

– Datario scorrevole per tenere traccia di quando è il momento di sostituire il filtro a carbone
– Cestello interno rialzato per favorire il flusso d’aria per prevenire la formazione di muffa, che può essere rimosso per essere utilizzato come un colino
– Apertura a scorrimento (aperta e chiusa) per regolare il livello di umidità ottimale a seconda dei diversi tipi di prodotti
– Le grafiche sul retro del coperchio del filtro offrono indicazioni su come utilizzare il prodotto a seconda della tipologia di cibo che si vuole conservare.
– 1 Filtro incluso
– Senza BPA